INTERIORS

13 ottobre 2014

Paris mon amour

Girovagando su internet alla ricerca di ispirazione mi capita spesso di essere attratta da interni parigini. C'è qualcosa nel gusto francese che mi piace molto, ed è la capacità di mescolare l'architettura dei palazzi d'epoca con arredi semplici ma "caldi", che rendono lo spazio accogliente. Mi piace che le tracce storiche come cornici, boiseries e pavimenti antichi vengano resi contemporanei da una mano di bianco e da mobili che riempiono senza invadere. Noto un gusto per l'eclettismo che apprezzo molto: la capacità di far convivere pezzi dalla natura molto diversa è qualcosa che dà l'idea di una casa fatta per le persone e vissuta dalle persone, a differenza dello stile nordico che devo dire a volte resta molto uniforme e uguale a se stesso.
L'appartamento per una coppia che vi mostrerò è un esempio di ciò che ho detto: una pianta irregolare all'interno di un edificio storico ammorbidita dalla scelta oculatissima di arredi e tonalità: un mix curato ed elegante in cui l'elemento caratterizzante è proprio la personalità di chi vi abita!






Immagini via



English text

Surfing the internet in search of inspiration I'm often attracted by Parisian interiors. There is something in the French taste that I really like, and it is the ability to mix the architecture of the old buildings with simple but cozy furnishings, that make the space friendly. I love that the historical traces such as frames, woodwork and antique floors are made ​​contemporary with a coat of white and furniture that fill without invading. I notice a taste for eclecticism that I really appreciate: the ability to bring together pieces from a very different nature is something that gives the idea of a house made for people and lived by people, unlike the Nordic style that sometimes I have to say remains very uniform and equal to itself. 
The apartment for a couple that I will show you is an example of what I have said, an irregular floor plan within a historic building softened by the careful choice of furniture and colors: a nice and elegant mix in which the distinguishing feature is the personality of those who live there!
Be First to Post Comment !
Posta un commento