INTERIORS

25 giugno 2015

Pimp your home: gli adesivi murali di Evergreen Orange


Vi sarà certamente capitato di voler rinnovare qualcosa nella vostra casa, di voler dare un tocco personalizzato, senza dover stravolgere tutto l'arredamento o spendere cifre eccessive. Ognuno di noi cerca, consciamente o inconsciamente, di dare una forma al proprio "nido" che sia il più simile possibile alla sua personalità, al suo modo di vivere. Tra le varie soluzioni, quella che vi permetterà di avere il miglior risultato con il minimo sforzo (letteralmente, gli step sono pochissimi!) è applicare gli adesivi murali
Oggi vi parlo con molto piacere degli adesivi del marchio Evergreen Orange, fondato dalla designer Caterina, che dopo varie esperienze lavorative all'estero ha deciso di tornare in patria ed avviare la sua attività. Tutto è rigorosamente made in Italy e la qualità è davvero alta, devo dire che sono i migliori che mi sia capitato di usare sia dal punto di vista del materiale che dell'applicazione. Anche perché li ho messi alla prova su un muro non perfettamente liscio, ed il risultato è stato perfetto

Ma procediamo con ordine.
L'adesivo che avrete ordinato vi arriverà in un tubo di cartone con all'interno le istruzioni per applicarlo, ovviamente su un foglio arancione. Ed è subito immagine coordinata, adoro. Sul foglio troverete un piccolo tester (a forma di cuore, adoro ancora di più) che vi servirà per fare una prova generale prima di applicare l'adesivo. Sia sul sito che sul foglio con le istruzioni c'è scritto che sui muri ruvidi lo sticker non si attacca, ed essendo quelli di casa mia non perfettamente lisci avevo pensato di attaccarlo allo specchio. Ma facendo la prova con il tester e vedendo che l'adesivo si attaccava ho deciso di procedere.

Nota proustiana: all'apertura del tubo ho sentito lo stesso odore dei giochi gonfiabili che usavo al mare quando ero bambina, è stata una sensazione piacevolissima. Caterina, sappi che qui c'è qualcuno che ti ama.



Applicare l'adesivo è davvero facile: si pulisce il muro con un panno, se è necessario si prendono le misure per fare in modo che sia dritto e si attacca il lato superiore dello sticker con dello scotch di carta. Dopodiché lo si stacca dal foglio di supporto e lo si applica al muro con un movimento dall'alto verso il basso in modo che aderisca bene. 



A questo punto si toglie il foglio bianco che lo ricopre. 



Dalle foto il mio muro sembra più rugoso di com'è in realtà, ma in ogni caso non è liscio. Quando ho tolto il foglio bianco quindi ho avuto l'accortezza di passare progressivamente con la mano sull'adesivo, in modo che facesse presa sul muro. Ci vuole qualche minuto in più ma è una operazione facile, e il risultato è perfetto, sembra dipinto sul muro stesso. In più il colore che ho scelto è uguale a quello del campione colore che trovate sul sito, quindi zero sorprese.



Se poi doveste decidere di togliere l'adesivo, l'operazione è ancora una volta banale: scaldate lo sticker con il phon e via, si toglie in due secondi. Io ho fatto la prova col tester. Sul muro non restano tracce.



Gli adesivi proposti da Evergreen Orange sono tantissimi e per tutte le esigenze, troverete sicuramente qualcosa che fa al caso vostro. In più potrete richiedere sia vetrofanie che stampe su alluminio, con la certezza della qualità del made in Italy. 
Quando sentirete l'esigenza di dare un twist creativo alle vostre case saprete a chi rivolgervi, da oggi avete l'indirizzo giusto! 
Trovate Evergreen Orange anche su Facebook e Twitter.

Foto ©Claudia Donnici


2 commenti on "Pimp your home: gli adesivi murali di Evergreen Orange"
  1. Ciao Claudia! Mi chiamo Lorella, sono un architetto e, come te, ho una grande passione per l'interior design. Cercando degli adesivi murali ho trovato il tuo blog e l'ho prontamente salvato tra i preferiti. Puoi star certa che lo seguirò con piacere ;)
    Ho avviato un mio progetto personale in cui, tra tante idee, propongo anche degli stickers murali come quelli riportati in questo tuo articolo. Sarei molto contenta se tu lo visitassi e, perché no, eventualmente fare una collaborazione :)
    Se posso ti invio una email e ne parliamo!
    Ti aspetto su http://www.interniedecori.com ;)
    Certa del tuo gentile riscontro ti auguro una splendida giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lorella! Ti ringrazio molto, fa piacere sapere che le energie che investo su questo blog sono ben spese :)
      Scusami se ti rispondo solo ora, sto avendo qualche problema con la connessione internet da un paio di giorni e non riesco ad essere rapida, comunque certo che puoi mandarmi una e-mail! Trovi l'indirizzo nella sezione "contatti" in alto a destra!
      Ti auguro buon pomeriggio!

      C.

      Elimina