INTERIORS

08 luglio 2015

Quando la tradizione diventa contemporanea: le mie opinioni su Sogni di Cristallo


Lampadario La vita è bella
Venezia, com'è noto, è un posto unico al mondo non solo per l'arte e per l' incredibile architettura, ma anche per le numerose realtà artigianali che la caratterizzano. Quella più famosa è sicuramente l'arte del vetro, che con la sua storia millenaria è diventata il marchio di fabbrica di questa città. L'idea di due ragazzi di adeguare questa antica tradizione al mondo moderno è tanto semplice quando geniale: creare una piattaforma web che fosse in grado di dare visibilità mondiale ai laboratori cittadini. È così che 5 anni fa nasce Sogni di Cristallo
e-commerce di lampadari in vetro di Murano che sfrutta le nuove tecnologie per produrre e vendere on-line direttamente dalle fornaci di Venezia.



Dal suo lancio, Sogni di Cristallo ha superato le 10.000 vendite in più di 50 Paesi in tutto il mondo, segno che il web può rappresentare una grande risorsa per il made in Italy. 
Ovviamente questo successo non può che essere dato dalla combinazione di due fattori: la professionalità del team, che garantisce il supporto al cliente dall'ordine alla consegna, e la qualità dei prodotti. 

Sogni di Cristallo offre una scelta molto ampia, e accanto ai lampadari in stile tradizionali che tutti conosciamo, come questi:


Lampadario Afrodite d'Oro
Lampadario Arlecchino in Su
Lampadario Saturno
ci sono quelli in stile moderno:

Lampadario Gloria
Lampadario Stark
Lampadario Gemini
Per chi ama la tradizione ma desidera un tocco particolare invece c'è la collezione Fiori e Frutti:


Lampadario Desideria
Lampadario Griselda
Personalmente amo molto i lampadari scenografici quindi magari sono di parte, ma alcuni sono davvero spettacolari:

Plafoniera Genesi
Lampadario Ego
Plafoniera Fellini
Lampadario Sputnik
Sul sito troverete moltissimi modelli, ce n'è per tutti i gusti. Le collezioni proposte sono 100% made in Venice e fatte a mano con l'antica tecnica dei maestri muranesi, che potete vedere ritratti al lavoro qui. Ordinare un lampadario è molto facile: basta collegarsi al sito, scegliere ciò che più vi piace, nel caso sia previsto dal modello decidere colore e numero di luci e procedere con l'ordine. E' inoltre possibile richiedere un prodotto fatto su misura a seconda delle vostre esigenze, non solo per le residenze ma anche per hotel ed esercizi commerciali. Il vostro ordine vi verrà consegnato provvisto di certificato di garanzia e con pezzi di ricambio, e nel caso non fosse conforme potete anche restituirlo ed essere rimborsati. Insomma, un servizio che non trovereste nemmeno in negozio. 
Sogni di Cristallo è un esempio bellissimo dell'inesauribile creatività italiana che, forte della sua tradizione, riesce a reinventarsi nel mondo contemporaneo.

Potete seguire Sogni di Cristallo anche su Pinterest, Facebook, Google+ e Twitter.
2 commenti on "Quando la tradizione diventa contemporanea: le mie opinioni su Sogni di Cristallo"
  1. Prodotti verniciati a freddo, semplici porcherie non realizzate a Murano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non credo sia come dice lei, questi ragazzi sono stati bravi a mettere in piedi un business partendo dalla tradizione del luogo!

      Elimina