INTERIORS

08 ottobre 2015

News dal Cersaie 2015

Visto che va molto di moda faccio outing anche io: non ero mai stata al Cersaie. Che di per sé non è sta gran cosa, se non fosse che abito due province più in là, che in emiliano significa una quarantina di minuti circa. E me ne pento amaramente, perché non pensavo fosse così ricco di stimoli e ispirazioni.

Se dovessi tirare le somme e dire quali sono i trend del momento, senza esitazione direi cementine e piastrelle 3D. Gli effetti grafici e le texture tridimensionali hanno preso il posto del minimalismo di qualche anno fa, e anche quando ci troviamo di fronte a pavimentazioni neutre, il rigore è stemperato dal fuori-scala, con dimensioni che raggiungono i 3 metri di lunghezza. 

     1. Ceramiche dsg®; 2. Coem; 3. Dune; 4. Cerdisa; 5. Peronda.  Foto © Claudia D.

Ancora, il grès porcellanato effetto legno ha raggiunto un livello di definizione incredibile, e le carte da parati applicabili in bagno sono ormai sdoganate grazie a processi di impermeabilizzazione. 

1. Wall&Decò; 2. Coem; 3. Bisazza.  Foto © Claudia D.

Come sta succedendo per l'ambiente cucina da qualche anno a questa parte, anche la stanza da bagno sta acquisendo sempre più una sua propria identità. Si possono trovare lavandini di tutte le fogge, colori e dimensioni, e abbinarli a complementi fatti su misura per una totale personalizzazione dello spazio.

1-2. the.artceram; 3. Treemme; 4. Waterevolution. Foto © Claudia D.
                                   




Be First to Post Comment !
Posta un commento