INTERIORS

30 ottobre 2015

Una soluzione di design per isolare acusticamente le pareti

In principio furono le Hexagon, cementine fatte di fibra di legno mischiate a cemento e acqua. 


Via
Poi arrivarono altre forme, dimensioni e colori, che oggi costituiscono una collezione di pannelli isolanti con cui potete creare il pattern che preferite. Poi rivestite il muro è voilà, parete figa e zero rumori molesti.
Via
- Così facile?
- Sì.

Il progetto è di Form Us With Love in collaborazione con la fu azienda Träullit, oggi Baux, unica in Svezia a produrre questo genere di materiale. Il procedimento per realizzare queste cementine è molto semplice: si sfilacciano i ceppi di legno, le fibre ottenute vengono mescolate ad acqua e cemento all'interno dello stampo e si lasciano asciugare. Il risultato finale è un materiale idrorepellente, ecologico, capace di assorbire suoni e umidità, termicamente isolante e molto resistente.

Qui dice che i prezzi vanno dai 10 ai 13 euro per un pacco di 10 piastrelle, se dovete rivestirci una parete intera verrà a costare un po'. In commercio comunque pannelli isolanti di questo tipo si trovano a prezzi inferiori, non in versione cementina ma potete valutare di dare una mano di colore per renderli accattivanti. Se dovessi trovare tutorial nel web non mancherò di postarveli, nel mentre questo è un assaggio di quello che potete creare!



Via










Be First to Post Comment !
Posta un commento